Sono sempre più forniti i negozi che propongono alimenti e prodotti artigianali per i celiaci. Ecco 5 punti vendita a Pescara da visitare senza rinunciare a nessuna pietanza, dalla birra al gelato, rigorosamente gluten free

Gluten-free

Sono sempre più numerose le persone che scoprono di avere un’intolleranza alimentare, di non riuscire a digerire determinati alimenti, e che hanno bisogno di seguire una dieta particolare. Per fortuna, oggi, i negozi specializzati nella vendita di ingredienti privi di sostanze nocive per alcuni sono sempre più numerosi. Ecco allora una guida per i celiaci, o per chi volesse semplicemente ridurre il consumo di glutine, nella città di Pescara.

A Glutenò, in via Venezia 51b, c’è un’ampia scelta di prodotti dolci e salati realizzati artigianalmente. Dalle pizzette, alle zeppole, dal pane alle torte per ogni occasione speciale. E non mancano golosità come il soffione alla ricotta o le bombe alla crema, rigorosamente gluten free. Il negozio è aperto tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Bglutenfree, via del Circuito 90/92 propone una vasta gamma di prodotti, dalla pasta ai dolci, dagli snack ai ravioli, senza glutine. Ci sono anche prodotti dietetici, biologici e alimenti senza lattosio. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Chiuso giovedì e sabato pomeriggio.

Maison del celiaco, in via del Santuario 139, fa parte di un network di negozi in franchising specializzati nella vendita di alimenti per chi soffre di intolleranze alimentari. Propone una variegata gamma di prodotti freschi, secchi e surgelati, e offre la possibilità di prenotare la propria spesa via mail, prenotandola comodamente in negozio già pronta.

In strada Prati 12/3 c’è Biogustando, specializzato nella vendita di alimenti senza glutine di ogni genere, ma anche in prodotti biologici e sulla cura del benessere in generale.

A Special Food, piazza Salvo D’Acquisto 13 si trova davvero di tutto, per non rinunciare a mangiare con gusto anche evitando il glutine: dal pane, alla pasta, alla birra, ai gelati.

Fonte: www.ilpescara.it