Horeca Italia è il progetto dedicato agli operatori della ristorazione.
Ristoranti, Pizzerie, Hotel, B&B, Agriturismo e tutti gli altri operatori del turismo potranno finalmente trovare, in un unica piattaforma, i prodotti senza glutine dell’eccellenza italiana nel mondo senza glutine.
[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”Visita alle aziende”]
“Abbiamo voluto puntare sulle piccole e medie aziende che, nonostante l’ottima qualità dei prodotti, sia da un punto di vista del gusto che delle materie prime utilizzate, non hanno la forza di sostenere i costi di gestione di una rete nazionale di vendita. Inoltre stiamo visitando gli stabilimenti di produzione e richiedendo le schede tecniche dei prodotti per verificare che siano conformi al disciplinare interno che ci siamo dati”, racconta Alberto Unia, direttore Marketing della Kishar s.r.l. e aggiunge: “dopo un’approfondita analisi del mercato, ma anche delle difficoltà che spesso i celiaci trovano quando sono fuori casa, abbiamo capito che uno dei grossi problemi delle strutture alberghiere, dei ristoranti, ecc…, è quello di avere una limitata gamma di prodotti da offrire e di spendere cifre troppo elevate per potersi rifornire in maniera soddisfacente. Quindi lavorando direttamente con le aziende siamo riusciti a contenere i costi e aumentare l’offerta quantitativa e qualitativa”
Horeca Italia sta ultimando l’inserimento e la selezione delle aziende da cui hanno ricevuto la richiesta di partnership e comunicando l’iniziativa alla rete Horeca. A novembre Horecaitalia.it verrà presentato ufficialmente al Gluten Free Expo di Rimini
La piattaforma offre a chi vende:
- Possibilità di risparmiare sia sulle provvigioni di agenzia che su packaging e fustella.
- Maggiore competitività nell’offerta
- Minimo d’ordine secondo le esigenze aziendali
- Promozione dei prodotti con pubblicità sui nostri canali
- Supporto per il lancio di nuovi prodotti
Chi può acquistare:
- Operatori dell’Horeca previo invio della visura camerale per verifica.
Vantaggi per tutti:
- L’Horeca avrà finalmente la possibilità di fare un solo ordine ma soprattutto di ampliare la gamma di prodotti da offrire ai suoi clienti, che siano o meno celiaci.
- Potrà acquistare i prodotti a prezzo di ingrosso, esattamente come per i rivenditori anche per quantità minori.
- Pagamento nel momento in cui si effettua l’ordine, azzerando la possibilità di eventuali insoluti.
- I celiaci, gli intolleranti al glutine, o semplicemente coloro che amano una dieta priva di glutine avranno finalmente la possibilità di trovare prodotti nuovi all’interno dei punti Horeca aderenti e selezionati con attenzione