Il 18 giugno si terrà un workshop dal titolo “La Celiachia nella Ristorazione Collettiva – Le Azioni nella Integrazione tra Sicurezza Alimentare e Nutrizionale”

Il prossimo 18 giugno, dalle 8:00 alle 13:30, l’Asl Roma E organizza una giornata di lavoro e confronto per discutere del tema della celiachia. L’iniziativa prende spunto dalla consapevolezza che, attualmente, l’unica terapia per la persona celiaca è l’abolizione totale del glutine dalla dieta. L’incontro, che si svolgerà presso il Salone del commendatore in Borgo Santo Spirito 3 ha ricevuto il titolo di “La Celiachia nella Ristorazione Collettiva – Le Azioni nella Integrazione tra Sicurezza Alimentare e Nutrizionale”. Si tratta di un appuntamento dall’importante valore scientifico ma è comunque aperto a tutti i cittadini interessati.

Il confronto tra gli esperti sarà l’occasione di fare il punto sulle iniziative da prendere per sostenere il celiaco durante la vita di comunità, lavorativa o scolastica che sia. “Nell’ambito della ristorazione collettiva (scolastica, ospedaliera e aziendale) – si legge infatti in un comunicato della Asl Roma E, è possibile adottare una strategia che tenga conto sia della sicurezza igienico sanitaria del processo produttivo che della sicurezza nutrizionale, in modo che il consumatore possa disporre di alimenti sicuri e adeguati alla propria condizione di salute.

 

Fonte: www.bussolasanita.it