Ciambella al cioccolato. Ricetta facile senza glutine.
Il ciambellone al cioccolato senza glutine è un dolce davvero squisito, una ricetta semplice da preparare in casa con pochi ingredienti che di solito abbiamo già in dispensa. Una variante del classico ciambellone ricca di sprint e gusto, sofficissimo e perfettamente lievitato grazie al LIEVITO PANE DEGLI ANGELI che lo rende alto e morbido! Ricco di cioccolato con l’aggiunta delle Gocce di cioccolato PANEANGELI è anche super profumato grazie alla Vanillina PANEANGELI.
Un ciambellone semplice e per nulla elaborato è perfetto per gli amanti del cioccolato! La ricetta è semplicissima e richiede pochi passaggi, utilizzeremo solo una ciotola e le fruste elettriche, e in circa 10 minuti saremo pronti ad infornare un ciambellone al cioccolato delizioso che piacerà a tutti, grandi e bambini.
Vediamo adesso insieme come preparare il ciambellone al cioccolato senza glutine!
- 3 uova
- 180 gr di zucchero + q.b. per la superficie della ciambella
- 150 gr di latte di riso
- 130 gr di olio di semi di girasole
- 270 gr di farina di riso
- 80 gr di cacao amaro
- 1 bustina (16gr) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
- 1 bustina di Vanillina PANEANGELI
- 125 gr di Gocce di cioccolato PANEANGELI
- Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero, la bustina di Vanillina PANEANGELI e iniziamo a mescolare con le fruste elettriche.
- Versiamo il latte di riso, l’olio di semi di girasole, la farina di riso, il cacao amaro, la bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e mescoliamo fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
- Infine aggiungiamo le Gocce di cioccolato PANEANGELI, lasciandone da parte 25 gr per la superficie della ciambella e, incorporiamole all’impasto.
- Versiamo l’impasto in uno stampo per ciambellone da 24 cm oliato e infarinato e aggiungiamo in superficie le gocce di cioccolato e un pochino di zucchero.
- Portiamo il ciambellone al cioccolato senza glutine a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 35 minuti circa. Vale la prova stecchino.
- Una volta cotto il ciambellone, lasciamolo intiepidire prima di estrarlo dallo stampo e gustiamolo per colazione o per merenda!
Fonte: cityroma.com