I Brownies al limone senza glutine e lattosio sono dei dolcetti profumati e sofficissimi che inonderanno di profumo la vostra casa durante la cottura. Questa ricetta è molto semplice da preparare perchè gli ingredienti di cui avrete bisogno non sono molti e sopratutto sono presenti nell’abitazione di tutti noi, quindi non vi resta che mettervi all’opera.
La preparazione dei Brownies al limone è davvero molto semplice, infatti in pochissimo tempo otterrete un ottimo dolce da gustare a merenda o a colazione con ingredienti genuini. Penso che avete sentito parlare della variante al cioccolato ma fidatevi questa al limone vi inonderà il palato di freschezza e leggerezza.
I Brownies al limone senza glutine e lattosio sono ottimi sia serviti con glassa al limone o semplicemente come li abbiamo realizzati noi , in una versione più classica, con una spolverata di zucchero a velo. Con tutti i nostri consigli otterrete un dolce perfetto per gli intolleranti e non, in modo da accontentare il palato di tutti. Buona lettura.
INGREDIENTI
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 100 g di margarina vegetale
- 1 limone buccia e succo
- mezza bustina di lievito
- 180 g di farina di riso
- Zucchero a velo
ISTRUZIONI
Pe iniziare la preparazione dei Brownies al limone senza glutine e lattosio come prima cosa dovete iniziare a lavorare in una terrina le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Successivamente in un pentolino fate sciogliere la margarina vegetale, dopodichè aggiungetela al composto di uova e mescolate.
Lavate bene un limone, grattugiate la buccia all’interno dell’impasto ed estraete il succo.
Terminata questa operazione, continuate a lavorare l’impasto con le fruste elettriche, successivamente aggiungete poco per volta la farina e mescolate bene.
Infine aggiungete mezza bustina di lievito per dolci e incorporate bene.
Ungete uno stampo rettangolare con dell’olio , versate l’impasto all’interno e infornate a 180 gradi per circa 18 minuti.
Sfornate i brownies al limone e appena si saranno raffreddati spolverate con lo zucchero a velo.
Fonte: food.evosmart.it