Dall’antica ricetta che unisce tradizione e storia ecco i fragranti Baci di Rue du Sans Gluten, preparati con farina di riso e nocciole.

La leggenda narra che i baci di dama siano nati a metà Ottocento in seguito alla richiesta di Vittorio Emanuele II di assaporare un nuovo dolce, prontamente esaudita da uno dei pasticceri di Casa Savoia.

I baci ebbero poi un successo tale da diffondersi presto sulle tavole delle corti italiane. Il passare del tempo non ha fatto che consolidare la fama di questa specialità dolciaria, dalla consistenza fragrante e dall’aroma pieno e delicato, ormai conosciuta e stimata anche all’estero.

Due calotte di frolla senza eguali, unite da uno strato di cioccolato fondente extra 70%, due perfette semisfere che rievocano la gioia di due labbra intente a baciarsi.
Fantasie che si trasformano nell’arte senza limite di saper fare cose buone.

I baci di dama che Rue du Sans Gluten propone sono il frutto di una lavorazione rigorosamente artigianale, unita ad un’estrema attenzione per la qualità delle materie prime e alle intolleranze.

 

Baci di dama Rue du Sans Gluten semplicemente buoni, bio e senza glutine!

I baci di dama sono confezionati in comodi sacchetti monodose, adatti a mantenerne la fragranza evitando la contaminazione e a loro volta confezionati in pratici sacchetti da 120g.

Il segreto del loro successo è racchiuso nella straordinaria Nocciola, prezioso e nutriente ingrediente.

Le nocciole sono ricche di grassi insaturi, come l’acido oleico, contenuto anche nell’olio extra vergine di oliva. L’acido oleico è molto utile per combattere il colesterolo cattivo nel sangue e per innalzare i livelli di quello buono, con benefici per il sistema cardiaco.

Dopo la mandorla, la nocciola contiene la maggior quantità di vitamina E tra la frutta secca. Potente antiossidante e anticancerogeno, la vitamina E aiuta anche la nostra pelle a proteggersi dall’invecchiamento e dai raggi ultravioletti.

Importante fonte di magnesio, la nocciola contribuisce alla salute dei muscoli, delle ossa e delle articolazioni. Il magnesio, infatti, aiuta il funzionamento del sistema muscolare, indebolendo la tensione muscolare, i crampi e riducendo l’affaticamento. È, inoltre, consigliato alle donne in menopausa per combattere l’osteoporosi.

Con il loro contenuto di magnesio, ferro, rame, zinco, selenio, potassio e manganese, le nocciole possono essere considerate un integratore energetico del tutto naturale.

Piccola curiosità: coltivata dall’ uomo sin dall’antichità, si usava donarla alle giovani coppie come simbolo di felicità e di gioia.