Scopri se il farmaco che devi assumere contiene glutine. Inserisci nell'aposito spazio qui sotto il nome del farmaco e premi invia. Verrai indirizzato sul sito di Federfama per scoprire subito il risultato.
Ciao a tutti, mi chiamo Agata ho un problema di allergia al nichel e sono celiaca da tre anni, ho pensato di esporre qui il mio problema, sperando che qualcuno mi risponda. Ho scoperto di essere celiaca perchè indagavo per la dermatite alle mani molto pruriginosa che causa tagli e che mi affligge da 8 anni (dopo la nascita di mio figlio).Mi diagnosticano una forte allergia al nichel, faccio una dieta (con miglioramento)e persino il vaccino, che però ho smesso perchè peggioravo (mi ero riempita di bolle sulle gambe e braccia).Dopo un bravissimo dottore mi consiglia di fare gli esami per sospetto celiachia dato che avevo altri sintomi (diarrea). Confermata, pensavo che avrei risolto anche il problema delle mani, ma non è stato così. Nichel e celiachia non vanno pari passo mi hanno detto.(Non è dermatite erpetiforme) Sono ormai tanti anni che le mie mani non hanno tregua, quando sono piena di tagli non riesco a piegare la mano e mi fanno malissimo.Ho seguito anche una cura omeopatica che ha dato buoni risultati, ho eliminato il latte e latticini dalla dieta è sembrava migliorare. Ho smesso perche l'ho finita e devo riprenderla a marzo, ed ecco che si ripresentano prurito e tagli. Non c'è la faccio più volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema.
ciao Agata, anche io sono allergica al nikel e celiaca. E' vero che non e' collegato con il problema della celiachia,ma molte paste senza glutine sono fatte con il mais che contiene nickel. Forse e' per questo che continui ad avere problemi (come me) Prova ad eliminarlo nella tua dieta e vedi cosa ti succede. Ciao e fammi sapere.
Allora, non sono l'unica ad avere questo problema, devo farmene una ragione, ma tu riesci a farla la dieta senza nichel? io ho eliminato per due settimane cioccolato e pomodoro, ma continuo ad avere la dermatite alle mani, probabilmente è il mais della pasta e dei corn flakes che mangio al mattino con il latte di riso,si perchè sono intollerante anche al latte vaccino.Comunque cercherò di impegnarmi di più ache se è difficile...Grazie mille che hai risposto, ti farò sapere ciao
ciao Agata si,ancheio sono allergica al nichel, intollerante al lattosio,ho l' artrite reumatoide e la rettocolite ulcerosa. Non so se tuttu queste malattia siano dovute ad una tarda scopeta della celiachia, Ma cerco di conviverci.Per quello che riguarda l'allergia al nikel cerco di non mangiare pasta al mais.Alcune volte mi si rompono le mani, ma ho riscontrato che sono i detersivi per i piatti(io non uso mai i guanti! )e in genere,ma anche i saponi possono contribuire.Prova ad usare il sapone di marsiglia e magari usa una buona crema per le mani(magari una per bambini che sono ottime. fammi sapere auguri P.S. anche io ho cominciato a stare male dopo la gravidanza. Mia figlia ora ha quasi 10 anni e circa 2 anni fa abbiamo fatto le analisi ed e' risultata celiaca pure lei e tuo figlio? ciao a presto
Ciao Romina, mi dispiace che hai tanti problemi, anche mio figlio che ha 8 anni ha un problema grosso scoperto un anno fà: il diabete tipo 1 (insulino dipendente)...è dura da digerire ma quando i problemi ti cercano non puoi fare altro che accettare e conviverci. Anche lui ogni anno deve fare gli esami per la celiachia,spero che non arrivi mai, i dottori dicono che queste malattie sono in stretta relazione, perchè autoimmuni. Per la crema per le mani è da anni che uso cortisoni, e creme di tutti i tipi, ho sempre usato i guanti ma ormai penso che non guarirò mai. Un omeopata mi ha consigliato di guardare se questa dermatite peggiora o migliora in base al ciclo, forse è questione di ormoni. Invece secondo me devo solo stare più attenta ed evitare il nichel,perchè forse non voglio ammettere che il problema è proprio questo...Grazie e auguri a te e tua figlia. PS:l a vita ci mette a dura prova, dobbiamo avere sempre la forza di lottare e andare avanti nonostante i problemi.
Io con la celiachia ci convivo benissimo .Stavo cosi' male che per me e' stata una gioia averla scoperta.Le altre malattie sono un po' piu' difficili da digerire ,ma pazienza:c'e' di peggo!Noi siamo tranquille .Spero che la tua allergia ti lasci un po' di respiro!